Mostra Picasso

notizia del 06/10/2014 00:00:00 by Pierluigi Ciappi

La modernità Spagnola

La mostra presenta un’ampia selezione di opere del grande maestro dell’arte moderna che permette di riflettere sulla sua influenza e sul confronto con importanti artisti spagnoli come Joan Miró, Salvador Dalí, Juan Gris, Maria Blanchard, Julio González: l’arte che riflette sull’arte e sul rapporto tra realtà e surrealtà, l’impegno dell’artista nella tragedia storica, l’emergere del mostro dal volto umano, e la metafora del desiderio erotico come fonte privilegiata di creazione e visione del mondo. La mostra accoglie circa 90 opere della produzione di Picasso e di altri artisti tra dipinti, sculture, disegni, incisioni e una ripresa cinematografica, grazie alla collaborazione tra la Fondazione Palazzo Strozzi e il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía di Madrid.

 

Data della visita: Sabato 18-10-2014

Orario del ritrovo: 15:00 (E’previsto un 2’ gruppo alle 15:15 ed un 3’ gruppo alle 15.30 SOLO  in caso di  esaurimento  adesioni del gruppo precedente). Max 25 px per gruppo.

Luogo del ritrovo: Palazzo Strozzi (Piazza Strozzi)

A carico dei Soci: il costo del Biglietto  10 Euro (tariffa per gruppi inclusiva di prevendita e ricevitore audio) DA PAGARE ALL’ISCRIZIONE

A carico dei NON soci:Quota «A carico dei soci» + 3 E contributo guida

A carico del Cral: il costo della guida

Prenotazioni presso il Cral dal 30-09-14 al 13-10-14




Condividi questa notizia


Allegati




Commenti


Aggiungi un nuovo commento
Per commentare è necessario effettuare il login !