Curiosità

notizia del 01/04/2011 00:00:00 by GB

Storia della Sezione

La sezione arcieri, attiva dalla fine del 2008, è nata dalla scissione della vecchia sezione arcieri del Pignone (attualmente in sede alle Cascine) con i suoi soci fondatori, Mazzola Angelo, Bini Giuseppe e Rendesi Antonio.

E’ stato stilato lo statuto e il regolamento del campo per l’assoluta sicurezza dei suoi partecipanti, sono stati autocostruiti i cavalletti porta paglioni mobili (visto che il il campo va lasciato libero due giorni alla settimana per gli allenamenti dei bambini del Rugby) e reso il campo idoneo al tiro con l’arco.

Come tutte le nuove società siamo in fase di crescita, è nostra volontà di formare una compagnia in grado di abbracciare tutte le discipline del settore, comprese le rievocazioni e gare storiche in costume medievale con archi in legno autocostruiti. La sezione vanta ottimi risultati, nel 2010 ha vinto il campionato Italiano individuale ( arco storico ) e si è classificata al secondo posto al campionato a sguadre per città, in ambito nazionale.

La sezione e’ iscritta alla UISP ( sport popolare per tutti ) sezione tiro con l’arco disciplina 260, con tesseramento annuale.

La sezione dà l’opportunità a chi lo desidera ( sia soci e famigliari interni e esterni ) di avvicinarsi al tiro con l’arco, sport all’aria aperta, con corsi e allenamenti  (con attrezzature fornite dalla societa’) per il primo anno d’isrizione.

La sezione partecipa ai vari campionati Toscani e nazionali Fiarc - Cat – Lam

L’attività si svolge  nel campo ( con varie tipologie di bersagli ) della polisportiva del Nuovo Pignone sito in via Famiglia Benini.




Condividi questa notizia


Allegati




Commenti


Aggiungi un nuovo commento
Per commentare è necessario effettuare il login !