Ai Wei Wei libero

notizia del 25/10/2016 00:00:00 by Pierluigi Ciappi

Artista dissidente e personalità provocatoria

La prima grande mostra italiana dedicata a uno dei più celebri e controversi artisti contemporanei, Ai Weiwei: una retrospettiva straordinaria, con opere storiche e nuove produzioni, oggetto di servizi e speciali su tutti i più importanti mezzi di informazione italiani e internazionali.

La mostra propone un percorso tra installazioni monumentali, sculture e oggetti simbolo della sua carriera, video e serie fotografiche dal forte impatto politico e simbolico, permettendo una totale immersione nel mondo artistico e nella biografia personale di Ai Weiwei. Per la prima volta Palazzo Strozzi è utilizzato come uno spazio espositivo unitario coinvolgendo la facciata, il cortile, il Piano Nobile e la Strozzina creando un’esperienza totalmente inedita per i propri visitatori ed esaltando una delle peculiarità dell’arte di Ai Weiwei, il rapporto tra tradizione e modernità, in un luogo simbolo della storia di Firenze.

 

Data della visita: Giovedi’ 24-11-2016

Orario del ritrovo: 1’ Gruppo ore 20.30 Max 25 persone (previsto un gruppo alle 20:45 in caso di esaurimento primo gruppo) – Iscrizioni 1 socio+2px

Luogo del ritrovo: Cortile interno di Palazzo Strozzi

A carico dei Soci: Il costo del Biglietto (prezzo per gruppi incluso radio 12Euro) da pagare all’iscrizone

A carico dei NON soci : Quota «A carico dei soci» + 3 E contributo guida

A carico del Cral: il costo della guida

Prenotazioni presso il Cral dal 25-10-16 al 14-11-16

 

Avviso valido fino al 14/11/2016




Condividi questa notizia


Allegati




Commenti


Aggiungi un nuovo commento
Per commentare è necessario effettuare il login !